I seminari "Redemptoris Mater" |
|
|
Seminari Diocesani Missionari "Redemptoris Mater"
|
Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater Denver (Colorado - Stati Uniti) |
Traduzione letteraria dell'articolo |
|
Redemptoris Mater Seminary
The Redemptoris Mater Missionary Seminary forms men to the priesthood who have discovered their vocation through the Neocatechumenal Way. The majority of Redemptoris Mater seminarians hail from countries throughout the world. They bring with them significant diversity of culture and language.
In their formation as missionary priests, Redemptoris Mater seminarians develop skills in ministering to the needs of the un-churched and of those needing renewal and evangelization. Redemptoris Mater also provides ongoing post-ordination support to help ordained men live their Christian lives more completely wherever their assignments may take them.
Today, approximately 40 men studying for the priesthood are associated with Redemptoris Mater. As their charism is one of missionary work, the Archbishop may send these men to parishes or to conduct missionary work throughout the Archdiocese. In addition, men may be sent to other American dioceses or any place they are needed in the world. Truly, these men represent the "tithe offering" of the Archdiocese to the work of the universal Church in her mission of spreading the Gospel |
Seminario Redemptoris Mater
Il
Mater Seminario Missionario Redemptoris costituisce uomini al sacerdozio
che hanno scoperto la loro vocazione attraverso il Cammino
Neocatecumenale . La maggior parte dei seminaristi Redemptoris Mater
provengono da paesi di tutto il mondo . Portano con sé notevole
diversità di cultura e lingua. |
Nuovo approccio ai futuri sacerdoti di stampaggio
Pubblicato 04:00, Domenica 13 Settembre 2009 Libera Traduzione (Articolo originale)
ANTICIPO PER DOMENICA AGOSTO **. 30** In questa foto scattata il Giovedi, May 14, 2009, Joseph Toledo, a sinistra, e gli altri seminaristi in possesso di un servizio di mattina presso il Seminario Arcivescovile Missionario Redemptoris Mater a Denver, Colorado. (AP Photo/Joel Fischer) Photo: Joel Fischer, AP / SF (AP Photo / Joel Fischer) Foto: Joel Fischer, AP / SF
Portafogli dei seminaristi sono vuote, ad eccezione di patenti di guida e carte di assicurazione. Per comprare sigarette o vestiti o qualsiasi altra cosa, devono chiedere ai propri superiori per soldi - un esercizio di obbedienza e di un promemoria cose che non sono importanti materiali.
Praticamente Non hanno tempo da soli, on o off campus, e sono tenuti a viaggiare in coppia, "a due a due", come discepoli di Gesù '. Vivono in un mondo senza telefoni cellulari o personal computer, e le loro serate finiscono puntualmente alle 10.
No cattolica seminario è un villaggio.Ma pochi uomini che studiano per il sacerdozio sopportare il tipo di regole che governano la vita alla Casa Redemptoris Mater di Formazione .
Redemptoris Mater è un nuovo esperimento di stampaggio preti cattolici che sono fedeli alla dottrina della Chiesa e l'autorità e zelanti nel loro desiderio di condurre altri cattolici verso il basso lungo la stessa strada.
Da un lato, le regole sono un ritorno a 50 anni fa, quando gli aspiranti sacerdoti condotto esistenze irreggimentato a parte il resto del mondo. Ma gli uomini Redemptoris Mater anche insegnare la fede a parrocchie e trascorrere due anni in viaggio di missione, bussando alle porte in cerca di cattolici in progetti di edilizia abitativa Bronx o quartieri, Minneapolis.
Le regole "sono difficili per abituarsi, ma è perché veniamo da questa società molto individualista, dove sono solo io", dice Seminarista Giuseppe Toledo.Queste cose devono essere abbattute., Ma non è così che stiamo vivendo in una bolla, o."
Toledo è il 29-anno-vecchio figlio di un tassista portoricano ed è uno dei pochi nati in America seminaristi nelle liste nel 2008-09.In tutto, ci sono 33 studenti provenienti da 14 paesi.
In questo, essi riflettono il volto mutevole del sacerdozio degli Stati Uniti. La loro maggiore diversità etnica e la fame per mostrare la fedeltà alla chiesa sono le caratteristiche distintive della prossima generazione di sacerdoti, Secondo uno studio pubblicato dalla vocazione di questo mese Conferenza Nazionale Religioso, un'organizzazione di cattolici direttori vocazionali. In altri modi, seminaristi Redemptoris Mater loro prendere le distanze dai coetanei.
Il seminario non è la provincia di un ordine religioso o di una diocesi guidato da sacerdoti e vescovi. Invece, seminaristi Redemptoris Mater ed i sacerdoti che li sorvegliano mangiare dalla Comunità Neocatecumenali, gruppi da 20 a 50 anni che legame più intenso studio e di una evangelizzazione estraneo alla maggior parte cattolici.
La via, un movimento internazionale gestito da laici cattolici In gran parte, è controversa, alcuni critici dicono che è separatista e provoca la divisione in parrocchie, anche se i suoi difensori negarlo. L'approccio del gruppo di disciplinare i seminari opera negli Stati Uniti (oltre Denver, seminari Redemptoris Mater hanno aperto a Boston, Dallas, Newark, NJ, e Washington, DC) ha attirato preavviso in luoghi importanti.
Quando un ufficio vaticano Riepilogate uno studio 2005-06 di seminari degli Stati Uniti in cerca di risposte alla scandalo degli abusi sessuali del clero, si consiglia di seminari che fanno il loro norme più esigenti uomini così versato uno "stile di vita mondana" - e seminari Redemptoris Mater che sono state suggerite esempi da seguire.
La Casa Redemptoris Mater di formazione si trova in una zona residenziale ricca di verde a sud-est di Denver, in una missione spagnola in stile campus chiamato il Centro Giovanni Paolo II per la nuova evangelizzazione. Il campus è la patria di più grande anche seminario - St. che forma gli uomini per lo più da Colorado e il Midwest per l'arcidiocesi di Denver.
Seminaristi delle due istituzioni ricevono la stessa educazione nelle stesse classi, a terra in segno di rispetto per la tradizionale dottrina cattolica. Nessuno dei due è un istituto per mettere in discussione la Chiesa sulla contraccezione o il merito del celibato, per soli uomini sacerdozio.
Ma SJV rispecchia la vita contemporanea seminario. Gli uomini prendere appunti sui portatili, portare BlackBerry, vivono in camere singole, si riuniscono per guardare la TV in una sala comune, mantenere i loro blog e le notizie circa la diffusione di neve sospeso le lezioni su Facebook.In sostanza, questa è la regola quando si tratta di vita contemporaneo seminario cattolico negli Stati Uniti.
Gli uomini del Redemptoris Mater - il nome è latino per "Madre del Redentore" - prendere appunti su cuscinetti steno, deve chiedere il permesso prima di appendere qualsiasi cosa sul loro pareti di soggiorno sala e tutto azione, in calo a un singolo indirizzo di posta elettronica su un secondo piani computer.
**ANTICIPO PER DOMENICA AGOSTO **. 30** In questa foto scattata il Mercoledì 22 Aprile 2009, Toledo Seminarista Giuseppe lavora in cucina presso il Seminario Arcivescovile Missionario Redemptoris Mater a Denver, Colorado. (AP Photo/Joel Fischer) Photo: Joel Fischer, AP / SF (AP Photo / Joel Fischer) Foto: Joel Fischer, AP / SF
Jose de Jesus Garcia arrivati al Redemptoris Mater di dieci anni fa da Veracruz, in Messico. Anche se ero abituato a vivere da solo, ho detto, sono venuto ad apprezzare rapidamente le regole. Viaggiare a due a due lo ha dato a qualcuno di dipendere, come un fratello. Essere senza un soldo e seconda altri era una lezione di umiltà - Dio avrebbe provveduto. "Se vedi le regole come qualcosa che si limita a fare qualcosa, diventa un pesante fardello", ha detto Garcia "Lo vediamo come un modo per aiutare Perché la nostra vocazione, la stessa di matrimonio, è una lotta quotidiana".
Da adolescente, Garcia allontanati dalla chiesa. Sono andato al college. Poi suo padre lo convinse a partecipare alla Messa una Domenica, quando qualcuno del Cammino Neocatecumenale stava parlando. Il messaggio era standard - Gesù ti ama così come sei e non si cura del tuo passato - ma ha toccato qualcosa in Garcia. Sono tornato alla chiesa e sentito Alla fine ho creduto a ciò che è stata la chiamata al sacerdozio. Ma io non lo ascolto il tempo adesso, invece di andare a lavorare per una società farmaceutica prima di rispondere alla chiamata.
"Penso che il Signore, egli è sempre un gentiluomo", dice Garcia. Mi ha chiamato quel tempo, ma sapevo che era nuovo, in un certo senso, riscoprire la mia fede. Che non mi spingere." Come gli altri, Garcia ha ricevuto il suo incarico seminario per sorteggio. Il suo nome è stato colto da un cesto e abbinati a Denver. Qui, ho preso una vita di preghiera e strutturata intorno a scuola. Campane suonano nel corridoio alle 6 del mattino, e una mezz'ora dopo gli uomini si riuniscono in una piccola cappella per la preghiera del mattino.
E 'come una Messa nel mese di settembre per una colonna sonora di flamenco. Da un Mercoledì, gli uomini Cantato Inglese Salmi Accompagnato da chitarra, attorno ad un altare avvolto in panno bianco e coperto di fiori freschi.
"Il Signore che passa di nuovo", dice il reverendo Federico Colautti , vice rettore."Vuole venire con lui. Siete pronti ad andare? Sei pronto ad andare con lui? Perché se lo fai, ti restano vuoti."
La maggior parte dei seminari degli Stati Uniti allentato loro regole dopo il Concilio Vaticano II del 1960, che ha portato a spostare nel modo in cui la Chiesa cattolica percepito il suo posto nel mondo, dice il reverendo Donald Cozzens , scrittore in residenza e professore di teologia presso John Carroll University a Cleveland.
"Prima, la vita secolare è stato guardato con grande sospetto", dice Cozzens, un ex rettore seminario. "Con il Concilio Vaticano II, il mondo è creazione divina. Quindi il nostro compito era quello di formare seminaristi di essere nel mondo, di conoscere, ma di non essere di questo senso profondo secolare".
Alcuni cattolici, conservatori In particolare, le vocazioni al sacerdozio credo sceso drasticamente post- Concilio Vaticano II , in parte perché seminari permesso troppa libertà, con conseguente vocazioni dissenso e di breve durata. Altri puntano ai cambiamenti della società, compresa quella molto più piccole famiglie cattoliche ridurre il pool di candidati.
Le ragioni per il declino possono essere contestati, ma i numeri non sono: Il numero dei sacerdoti negli Stati Uniti è sceso da 58.000 nel 1965 a 40.000 oggi. L'ultimo decennio ha visto un incremento di ordinazioni; classe di quest'anno è 472, da 442 fino a 2000. Ma non è ancora sufficiente per ricostituire invecchiamento ranghi del sacerdozio.
Colautti, la Redemptoris Mater vice rettore, dice Divieti del seminario in televisione, l'off-campus sistema di coppia e alle altre norme hanno lo scopo di favorire la comunione, o di stare insieme - soprattutto in un seminario internazionale, in cui la struttura fornisce porto sicuro per i nuovi arrivati, molti dei quali provengono da paesi poveri e soffrono shock culturale.
"Alcune persone dicono: 'Tu proteggerli troppo'", dice Colautti, che è argentino.
"E 'importante avere un momento nella tua vita in cui si verifica che è possibile vivere senza TV, che non hai bisogno di Internet. E' possibile superare la tentazione, di avere una vita celibe, una vita casta. La società presenta queste cose voi come impossibile. Quindi, se sono impossibili, non ci fai nemmeno combattere, si dice, 'Che diavolo?' La cultura è sempre la pressione, la pressione. "
Alcuni seminaristi, come Garcia, seguire un sentiero tortuoso verso il sacerdozio. Altri sembrano preordinato.
Toledo, che è arrivato pochi mesi dopo Garcia nel 1999, cominciò a vestirsi come un prete per Halloween Quando avevo 3 anni, cresciuto a Bridgeport, Connecticut. Ho finto di celebrare la Messa a una scrivania nella sua stanza.
Perché il sacerdozio?
"Non c'è ragione uno. Quando Dio chiama, sai, perché no? 'M Sicuramente non in esso per i soldi o perché voglio diventare vescovo.' M Non in esso per la popolarità perché non è sempre popolare essere sacerdote. il 'perché' è che la gente soffre. gente ha bisogno la Chiesa, i sacramenti. gente ha bisogno di essere battezzato. L'esigenza malati da visitare. C'è bisogno. "
Per Toledo, Quella chiamata significa insegnare il popolo che la fede non è solo una questione di andare a Messa ogni settimana, significa vivere dogmi cattolici, su una base quotidiana.
"Il mondo non ha bisogno di mezze cattolici. E 'un sacco di quelli."
Le regole e la struttura a Redemptoris Mater diventa familiare come i movimenti di Messa In un giorno della settimana scorsa primavera, Toledo era a capo di un gruppo di seminaristi assegnati a dovere cucina. Quello che i più vedono come un compito noioso è un altro passo considerato Verso il sacerdozio, una lezione di umiltà e di servizio.
Finito il pranzo, un seminarista stava per annunciare che ho avuto un appuntamento dal dentista.
"Trova qualcuno di andare con voi", consiglia il rettore, il reverendo Martin Florian-Calama. Cozzens dice una regola legata atmosfera non sempre la maturità razza.
"C'è un sottile messaggio di 'Non mi fido di te'", dissi. "Soprattutto ora, seminaristi sono più anziani. 'Re Relativi ad uomini adulti, come si potrebbe studenti delle scuole d'imbarco."
Ma seminari Redemptoris Mater non sono di clausura, sia. Quando è stato studiato per le Cozzens sacerdozio, il suo principale contatto con il mondo esterno stava insegnando in una scuola elementare cattolica un giorno alla settimana. Fu mandato a Comunità Cammino Neocatecumenale in Gainesville, in Georgia, e la zona di Minneapolis. Ho bussato alle porte in cerca di fuori cattolici, come il movimento si fonda sulla convinzione che i cattolici fermare i loro educazione religiosa in giovane età e hanno bisogno di più.
Toledo amicizia con le famiglie in una parrocchia di periferia di Denver, aderendo ai confini insegnato in seminario.
Quando si visita una casa, aveva una partita a rischio con i bambini, ma non solo trascorrere del tempo con loro. Se una donna gli chiese di benedire la casa di famiglia, vorrei fare in modo il marito era a casa prima.
In un Sabato mattina di fine maggio, Toledo Riuniti con i compagni Garcia e Carlos Wilson Bello, un colombiano che ha avuto una carriera come ingegnere chimico, prima anche lui, sentì la chiamata. Il contesto era la sacrestia della Basilica Cattedrale dell'Immacolata Concezione, l'equivalente del backstage della città torreggiante bianco simbolo cattolico. "Buon giorno," un prete ho detto Garcia."Congratulazioni, il padre di essere."
Nella tasca destra di Toledo è una croce che porta ovunque, lo stesso tipo Portato da tutti i seminaristi. Nella tasca sinistra è rosario di sua madre. Le perle sono fatte a mano birthstones della sua famiglia.
Come i bambini che scrutano intorno a una tenda in attesa del loro padre a casa dal lavoro, ogni pochi minuti gli uomini camminano sopra e sbirciare attraverso una stretta fessura di una finestra a casa di amici, familiari e seminaristi di prendere il loro posto nella parte anteriore.
Poche settimane prima, i tre uomini seduti nella parte posteriore di una classe vuota e ha scelto la lettura del Vangelo di questo, loro ordinazione Mass.
La scelta unanime è stata Matteo 9:35-38. Si conclude con Gesù dicendo ai suoi discepoli: ". La messe è molta, ma gli operai sono pochi, Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe"
E 'stata una scelta di montaggio.Tredici anni nella esistenza di Mater Redemptoris Denver, Questa mattina luminosa avrebbe introdotto sacerdoti 11 °, 12 ° e 13 ° del seminario, tutti con destinazione parrocchie in Colorado.
A metà della Messa, l'arcivescovo appoggiò le mani sulle teste degli uomini e ha detto qualche parola di preghiera. E con questo, questi uomini di Redemptoris Mater erano sacerdoti.
|
|